Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 18 Ottobre 2015

A Chiampo il pieno di big
C’è l’Allegri

Logo

La prestigiosa podistica in ricordo di Nereo Allegri, di scena nel centro di Chiampo, spegne oggi 27 candeline. La manifestazione conclude il tradizionale trittico podistico della Valchiampo, dopo la Chiampo/Nogarole e la staffetta a coppie Memorial Rosin.

L’evento, promosso dalla Uisp, si svolge nell’ambito della Festa Madonna delle Grazie con il contributo e patrocinio del Comune di Chiampo e la stretta collaborazione del Comitato di quartiere “Della Filanda”.

Il percorso è disegnato sul consueto impegnativo circuito di 900 metri che prevede l’iniziale erta di via Valloscura con la successiva discesa in erba e sterrato nel cunicolo della suggestiva Stradella della Madonna Benedetta per poi immettersi nel tratto finale in asfalto che conduce all’arrivo posto in leggera discesa in Largo Mazzocco.

Annunciati al via i migliori podisti provinciali e non solo per onorare la memoria di Nereo Allegri, promotore dell’atletica e del ciclismo nella vallata di Chiampo. Nella gara assoluta maschile parte con i favori del pronostico portacolori locale dell’Atletica Valchiampo, Andrea Zordan. Ad infastidirlo ci proveranno Isacco Piubelli (Biasin Illasi) e il promettente Massimo Guerra (Valli del Pasubio). Al femminile non dovrebbe avere rivali Gloria Tessaro (Dueville), vincitrice incontrastata delle ultime podistiche provinciali.

A fare da degno prologo alla manifestazione, la tradizionale minipodistica più partecipata della provincia che ogni anno vede ai nastri di partenza un centinaio di mini-atleti. Il ritrovo è previsto alle 13,30 con inizio gare a partire dalle 14,30.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI